Cronisti di Classe

La classe 2C della Scuola Secondaria di I grado ha partecipato all'iniziativa promossa dal quotidiano "Il Giorno" dal titolo "Cronisti di Classe".

Le classi iscritte realizzano una pagina di giornale con testi e foto, che viene pubblicata sul quotidiano IlGiorno e sulsito www.campionatodigiornalismo.it.

Un giorno a settimana, per tutta la durata dell’iniziativa, le scuole ricevono gratuitamente copie del quotidiano: possoo così leggere e commentare le proprie pagine e quelle realizzate dagli altri partecipanti.

Una giuria di giornalisti valuta gli articoli migliori realizzati per ogni edizione. I vincitori di ogni edizione vengono premiati al termine dell’anno scolastico nel corso di un grande evento, che coinvolge oltre alle scuole, le istituzioni e le aziende partner.

Il giorno 29 marzo è stato pubblicato l'articolo della nostra 2C, che potete leggere qui.