Divertirsi con lo sport 2016-17

Si sono ormai concluse tutte le manifestazioni sportive programmate per gli alunni delle scuole primarie del nostro Istituto nell’ambito del progetto “Divertirsi con lo sport”:

GIOCATLETICA”: il 23 febbraio gli alunni delle classi quarte si sono confrontati con i pari età dell’istituto di Castronno in attività di corsa, di lancio e di salto. E’ stata una bella mattinata di gioco e di divertimento.

TORNEO DI PALLAMANO”: il 9 marzo gli alunni delle classi quinte di Carnago, di Oggiona e di S. Stefano hanno preso parte ad incontri di pallamano arbitrati dagli istruttori che li hanno precedentemente allenati. Il torneo viene proposto a conclusione di un percorso di preparazione compiuto durante i cinque anni di scuola primaria grazie alla collaborazione con la società “Virtus Cassano/Carnago”.

TORNEO DI UNIHOCKEY”: il 6 aprile gli alunni delle classi quinte del nostro istituto e di quello di Castronno hanno partecipato a partite di unihockey giocando con grande grinta e determinazione. Fabrizio Ceccutto, che ha allenato i ragazzi, e gli altri tecnici della società “UHC Wild Boars Varese” hanno arbitrato gli incontri con grande competenza.

Il nostro Istituto collabora da anni con le società che operano sul territorio per offrire agli alunni la possibilità di sperimentare sport diversi e di apprezzare il benessere psicofisico che deriva dalla pratica sportiva.

Si ringraziano le società sportive, le amministrazioni comunali, i comitati genitori e gli insegnanti che, in maniera diversa, ma complementare, permettono ai ragazzi di vivere queste belle esperienze.