M'illumino di meno a Solbiate

23 febbraio 2018

La scuola primaria A.Manzoni ha aderito all'iniziativa "M'illumino di meno 2018" promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 e la rete della Green School della provincia di Varese, oggi 23/02/2018.

Tutti insieme genitori, docenti e ... tanti bambini hanno raggiunto la scuola con mezzi sostenibili, a piedi o utilizzando il Pedibus, modalità ormai attiva da tre anni e che coinvolge circa 100 utenti colorati da pettorine gialle catarifrangenti. Ogni mattina, nel rispetto dei consumi energetici, come la giornata odierna celebra, bambini accompagnati da volontari raggiungono a piedi la scuola. Nelle nostre aule abbiamo limitato l'uso della luce elettrica e l'utilizzo dei PC e delle LIM. SARA' UNA PICCOLA "LAMPADINA" MA IL SUO RISPARMIO, PUO' ILLUMINARE IL GRANDE LAMPADARIO DELLA VITA.

Sul sito del Pedibus é pubblicato il racconto di come è andata la camminata svoltasi in occasione della giornata M'illumino di meno (e cammino di più) del 23 febbraio