ROLLING SCHOOL

Grande prova della “Rolling School” al Concorso di Omegna

La “Rolling School” è l’orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Galvaligi” di Solbiate Arno ed è formata dagli alunni provenienti dalle classi prime, seconde e terze delle diverse sezioni.

Ecco i musicisti: Bauccio Davide (flauto), Cimolato Alice(chitarra), D’Andrea Luca (flauto), Martignoni Marco (percussioni), Lacroce Ilenia (flauto), Chiaravalli Maicol (bongos), Manessi Elena (flauto), Parise Elisa (chitarra), Bleve Sabrina (chitarra), Consegni Emma (flauto), Legnaro Alessandro (batteria), Minuzzi Chiara (flauto), Panzeri Gabriele (chitarra), Calandra Sara (chitarra), Salandin Davide (chitarra), Barbieri Bianca (chitarra), Marchesan Elisa (tastiera), Monzardo Sara (chitarra), Sajeva Irene (tastiera), Stocco Linda (chitarra), Vorschulze Raffaella (flauto), Episcopo Letizia (flauto), Bazzoni Serena (basso elettrico), Milani Filippo (tastiera ed effetti speciali), Colombo Mattia (flauto), Brustio Alessia (flauto).

E’ una band variopinta con sonorità sgargianti create con l’utilizzo di flauti, chitarre, tastiere, percussioni (maracas, tamburello basco, bongos, etc.) e batteria (e sapeste che batterista!!!).

Quest’anno la “Rolling School” ha preso una decisione importante: partecipare alla XII edizione del Concorso Musicale “Insieme per Suonare, Cantare e Danzare” ad Omegna (VB).

E’ stata un’opportunità che non ci siamo lasciati sfuggire per suonare oltre che in pubblico, come già avvenuto altre volte, anche davanti ad una commissione.

Così il 13 aprile 2016 la band è partita da Solbiate Arno e dopo un piacevole viaggio in pullman è arrivata a destinazione.

Nella sala dove si è svolto il concorso c’era un grande palcoscenico con dei tendoni rossi di velluto e una splendida batteria acustica.

Abbiamo subito sistemato le nostre attrezzature e strumenti musicali sul palco essendo i primi ad esibirci.

Eravamo consapevoli di partecipare ad una competizione importante con lo scopo di raggiungere i migliori risultati.

Il programma che avevamo deciso di presentare era una successione di brani musicali così intitolati: “El mismo sol”, “Film music”, “Smile”, “In the mood”.

Tutti noi membri della band eravamo molto emozionati, avevamo paura di suonare male sbagliando accordi e note, insomma in poche parole di sbagliare tutto nonostante le tante ore di esercizio ed impegno.

Sotto la direzione della “scintillante” Prof.ssa Vanolo e accompagnati da un “incoraggiante” Prof Pugliano dal momento in cui abbiamo iniziato a suonare davanti al pubblico ed alla Commissione è diventato per noi tutto importantissimo: l’emozione iniziale si è trasformata nella voglia di dare il massimo e ce l’abbiamo fatta.

Siamo piaciuti molto alla giuria ed anche al pubblico, che ci ha applaudito con entusiasmo, classificandoci al secondo posto.

Abbiamo ricevuto come premi un diploma per la band e medaglie individuali.

Come “prima esperienza” di concorso non è andata per niente male anzi è andata benissimo!!!

Siamo contenti di aver vissuto questa “avventura”, orgogliosi del fatto che il nostro impegno abbia dato i suoi frutti e speriamo di poter ripetere esperienze simili.

Per concludere ….    W la ROLLING SCHOOL!!!!

Previous page: News
Next page: Cervelli matematici in …gioco