Scuola Primaria di Solbiate Arno

La scuola Manzoni di Solbiate A.La scuola primaria di Solbiate Arno è intitolata ad Alessandro Manzoni ed è situata nella zona centrale del paese, in via Chinetti 1.

Tel.  0331 993090

Responsabile di plesso é l'insegnante Barbara Fumagalli

La scuola ospita quest'anno 206 alunni in 10 classi.

Il plesso è disposto su due piani: al piano rialzato sono ubicate le aule, un ampio e luminoso salone, mentre al piano terra si trovano il locale mensa, un'aula Lim, il laboratorio d'informatica e quello per le attività artistiche. All'esterno c'è un ampio giardino dove gli alunni, nelle belle giornate, effettuano l'intervallo mensa e le attività sportive, in un angolo vi si trova un piccolo orto coltivato dagli alunni. Adiacente all'edificio si trova un'ampia e luminosa palestra.

Nella scuola sono attivi: servizio pre-scuola, post-scuola, servizio mensa

Le nostre iniziative

Festeggiamo i nostri nonni!!!

Mercoledì 4 ottobre aspettiamo tutti i nonni per festeggiare

Scarica l'invito

Alessandro Manzoni

nacque a Milano il 7 marzo 1785 e vi morì il nel 1873, all'età di 88 anni. La sua esistenza fu dedicata allo studio, alla scrittura. Nei confronti della politica ebbe  sentimenti patriottici e unitari, seguì con fervore gli avvenimenti del 1820-1821, ma non vi partecipò attivamente. Fu nominato senatore nel 1860 quando si costituì il regno d’Italia. La sua opera più conosciuta è  “I promessi sposi”.

Previous page: Scuola Primaria
Next page: Scuola Primaria di Carnago